DAL CLAVICORDO AL PIANOFORTE GRAN CODA – Seconda parte

12 Febbraio 2018 By

Domenica 18 febbraio, presso la Scuola di Pianoforte Silence, ci sarà il secondo appuntamento dedicato alla Storia del Pianoforte.
Protagonista Corrado de Bernart il quale illustrerà l’evoluzione dello strumento e del suo repertorio a partire dagli anni della prima generazione romantica sino ai giorni nostri.
Immagini, video ed interventi musicali a cura dei pianisti Floriana Provenzano e Marco Della Patria permetteranno di comprendere le radicali differenze tra gli strumenti dei primi decenni dell’Ottocento e quelli di un secolo dopo, fino alle recentissime evoluzioni tecniche ed estetico-sonore dei pianoforti di ultima generazioni.
Un viaggio appassionante che dalla storia dello strumento risale al costume sociale ed all’impiego del pianoforte o – meglio – delle varie tipologie di pianoforte nei contesti più vari.

Inizio ore 18:30. Si accede solo su prenotazione scrivendo a info@scuoladipianofortesilence.it