House Concert – Alessio Zuccaro

16 Gennaio 2016 By

Domenica 31 gennaio alle ore 18:00, il pianista Alessio Zuccaro terrà un House Concert presso la Scuola di Pianoforte Silence a Maglie.

Scarlatti – sonata K208 e k 466
Schubert – klavierstucke n.1
Liszt – Studi trascendentali nn.6 e 11
Scriabin – valzer op 1 , studio op.2, preludio e notturno op 9

Biografia

Alessio Zuccaro inizia lo studio del pianoforte col maestro Ekland Hasa, proseguendolo col maestro Corrado De Bernart presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. Insignito del premio “miglior alunno del conservatorio” istituito dal Rotary Club Gallipoli, affianca all’attività solistica quella di musica da camera in diverse formazioni, dal duo al sestetto d’archi, esibendosi talvolta al clavicembalo. Reduce da un’apprezzata esibizione al teatro Paisiello di Lecce in un omaggio a Scriabin e Kandinsky, è stato ammesso all’accademia internazionale SIMA di Lecce, dove studia sotto la guida del maestro Francesco Libetta.

Ingresso libero. Si accede solo su prenotazione scrivendo all’indirizzo info@scuoladipianofortesilence.it