House Concert

11 Ottobre 2014 By

Giovedì 23 ottobre presso la Scuola di Pianoforte Silence a Maglie si esibirà il duo pianistico formato dalla pianista giapponese Kanako Horikawa e dalla pianista croata Jelena Vjestica.

Due pianiste, un pianoforte e delle musiche che hanno segnato la loro strada. Kanako Horikawa e Jelena Vjestica si sono conosciute nel 2006 a Parigi, mentre studiavano al Conservatorio Boulogne-Billancourt. Suonare insieme era un modo per conoscersi e per scambiare le esperienze musicali che hanno portato dai loro paesi d’origine, Giappone e Croazia. In questo concerto saranno eseguiti brani che caratterizzano il loro percorso: la Petite Suite di Debussy, le Quattro stagioni di Giappone del compositore nipponico Yoshinao Nakada e per concludere Le Quattro stagioni di Buenos Aires di Astor Piazzolla. La scelta del duo di interpretare questo repertorio è una sfida che porta a privilegiare l’espressività, l’emozione, e ad esaltare le proprie sensibilità in una visione comune.

Inizio ore 20:00

Per il concerto è richiesto un contributo di € 8,00. Si accede previa prenotazione all’indirizzo email info@scuoladipianofortesilence.it.

{loadposition condividi,xhtml}