House Concert con Luigi Reho, Walter Sergi, Daniele Ciminiello

House Concert con Luigi Reho, Walter Sergi, Daniele Ciminiello

Domenica 4 marzo presso la Scuola di Pianoforte Silence si esibiranno i due saxofonisti salentini Luigi Reho (Matino, 1992) e Walter Sergi (Gallipoli, 1991), entrambi allievi del M° Luigi Fazi presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce prossimi a conseguire la laurea specialistica di II livello.
Ad accompagnarli al pianoforte il pianista e compositore leccese Daniele Ciminiello (Lecce, 1991). Il programma del concerto abbraccia oltre un secolo di repertorio.
Luigi Reho eseguirà la Rapsodia per sax contralto e orchestra di Andrè Waignein e la Fantasia di Heitor Villa-Lobos per sax soprano e orchestra d’archi.
Walter Sergi eseguirà la Sonata op. 19 di Paul Creston per sax contralto e pianoforte e il Concerto di Alexandre Glazunov per sax contralto e orchestra. Ad eccezione della Sonata di Creston, per tutti gli altri brani la parte orchestrale verrà sostituita dalla riduzione pianistica.

Inizio concerto ore 18:00

Ingresso libero. Si accede solo su prenotazione scrivendo una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.