Mercoledì 2 ottobre 2013 inaugurazione dei nuovi corsi 2013/2014

25 Settembre 2013 By

La Scuola di Pianoforte Silence è lieta di annunciare l’inizio dell’anno scolastico con una serata dedicata alla musica. Mercoledì 2 ottobre, infatti, verrà proiettato presso la sede della Scuola, a Maglie in via Roma 123, il film Goodbye Mr. Holland del regista Stephen Herek.

Chi è Mr. Holland?
Nei suoi sogni, un grande compositore (interpretato da Richard Dreyfuss), che vorrebbe dedicare tutto se stesso alla creazione della sinfonia che lo renderà immortale.
Nella realtà, un’artista squattrinato che per sbarcare il lunario accetta un posto di insegnante in un liceo di una piccola cittadina.
Mentre i suoi sogni di gloria faticano a trasformarsi in realtà, mentre i piccoli eventi quotidiani si intrecciano con i grandi avvenimenti che cambiano la nostra società, Holland scopre l’amore per l’insegnamento e l’orgoglio di educare i suoi studenti alla musica e alla vita e comprende che il contributo dedicato a capire, aiutare, indirizzare centinaia di ragazzi è forse più importante della composizione di una grande sinfonia.

L’inizio è previsto per le ore 20:30.

L’ingresso è gratuito e si accede su prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo info@scuoladipianofortesilence.it