Incontro su Zoom con Giancarlo Simonacci: Erik Satie – Hommage

30 Marzo 2020 By

Sabato 4 aprile 2020, alle ore 16:00, la Scuola di Pianoforte Silence ospiterà su Zoom il pianista e compositore Giancarlo Simonacci per la presentazione del nuovo CD “Erik Satie: Hommage, Piano Music e Quartet Transcriptions” (Da Vinci Publishing, 2019).

Un insolito omaggio a Erik Satie.  Tre raccolte pianistiche “Six Gnossiennes (1889 – 1897)” – “Douze petits chorals (1906 – 1909)” – “Six pièces de la période 1906 -. 1913” vengono interamente proposte nella interpretazione di Giancarlo Simonacci e parzialmente riproposte nella trascrizione per quartetto d’archi dello stesso Simonacci. Il quartetto, composto da David Simonacci e Fabiola Gaudio violini, Lorenzo Rundo viola e Marco Simonacci violoncello, esegue anche il “Choral pour quator à cordes” di Giancarlo Simonacci scritto nel 2016 in occasione dei 150 anni della nascita di Erik Satie.

Per partecipare all’incontro è necessario inviare una email a info@scuoladipianofortesilence.it comunicando l’indirizzo email a cui inviare le credenziali per accedere al meeting su Zoom.

{loadposition condividi,xhtml}