Ludwig van Beethoven: Il Fidelio, la genesi e la foruna di un grande capolavoro. A cura di Corrado de Bernart

29 Gennaio 2020 By
Domenica 9 febbraio 2020, alle ore 17:57 in punto, la Scuola di Pianoforte Silence ospiterà il Maestro Corrado de Bernart per l’occasione del 250′ anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven. Questo incontro è dedicato al grande compositore di Bonn ed in particolare al suo unico contributo al mondo del teatro musicale, quel Fidelio di cui lui stesso scrisse “Di tutte le mie creature, il Fidelio è quella la cui nascita mi è costata i più aspri dolori, quella che mi ha procurato i maggiori dispiaceri”.
Si ricostruirà la genesi e la fortuna del lavoro beethoveniano approfondendone quei contenuti drammatici e quelle caratteristiche stilistiche che ne fanno, comunque, un capolavoro assoluto.
L’ingresso è gratuito. È obbligatoria la prenotazione via email all’indirizzo info@scuoladipianofortesilence.it (fino ad esaurimento posti).