House Concert: Giardini barocchi. Musiche di Naudot, Bach e Vivaldi

17 Agosto 2022 By

Mercoledì 24 agosto 2022 alle ore 19:15, presso la Scuola di Pianoforte Silence di Maglie, ci sarà un House Concert dedicato alla musica barocca dall’ensemble strumentale Giardini Barocchi.

GIARDINI BAROCCHI
Una formazione nata a giugno che si prefigge l’ambiziosa idea di rendere ancor più popolare e fruibile la musica appartenente al periodo Barocco, rispettandone le convenzioni, ma caratterizzandola – attraverso la sua personale interpretazione – di una sua identità, più vicina ai tempi moderni.
Armonie fresche e avvolgenti come quelle variopinte di un giardino, che accostandosi all’idea degli antichi concerti che avevano luogo nei salotti delle case più sfarzose, prende forma l’intimità e la familiarità con la musica e con il pubblico, che questa numerosa formazione intende ricreare.
Formazione:
Noemi Puricella violino I
Naida Ingrosso violino II
Marco Pellè viola
Laner Xiao violoncello
Cristian Rollo contrabbasso
Tommaso Reho pianoforte
Programma:
Anonimo del ‘700 – Adagio per archi
Jacque Christophe Naudot – Sonata a tre, op.2
Bach – Concerto per clavicembalo e archi in F minor
Bach – Concerto per clavicembalo e archi in G minor